Un gadget per i clienti, se è simpatico e originale, può rendere unico il nostro locale.
Idee per aumentare gli incassi di un locale? parliamo di pubblicità.
Un settore di pubblicità per il bar relativamente poco seguito è quello dei gadget, dei “ricordami” che offriamo ai clienti per far si che ricordino con simpatia il nostro locale.
Una volta erano molto di moda i cerini, ora il fumo non è cool, e così, accanto alle sempreverdi penne per scrivere, con inciso il nome del locale, ora si vedono portabiglietti da visita, calendarini, portacellulari e perfino test dell’alcool, griffati con il nome del bar di tendenza.
Quali caratteristiche deve avere un “ricordami” per svolgere bene il suo ruolo? Per il cliente che lo riceve deve essere utile, originale e spesso sottomano.
Che ne dite di un segnalibro? È utile, è spesso sottomano e, nel caso di questa idea Mokaflor è anche gratis per il gestore del bar. Forse non è originale come strumento (il segnalibro) ma sicuramente lo è nel messaggio che veicola.
Il messaggio è quello Mokaflor: cultura del caffè con fantasia, e i temi di questi segnalibri (date un’occhiata a questo video) sono i caffè del mondo Mokaflor
E stiamo lavorando su altri divertentissimi soggetti per i segnalibri. Ve li mostrerò prestissimo; aspetto i vostri pareri.
Pingback: AUMENTARE IL FATTURATO DI UN BAR / I GADGET « Caffé Espresso Italiano